Al giorno d’oggi, i dati rappresentano uno dei beni principali di ogni azienda.
Infatti, un’azienda che punti a fare le cose in grande, non può esimersi dall’avere un’efficiente rete informatica, considerando che la tecnologia è ormai divenuta parte integrante delle vite di ognuno di noi.

Tuttavia, l’adozione della tecnologia informatica comporta anche dei rischi: sempre più frequenti e estesi, ormai, sono gli attacchi informatici, lanciati da hacker professionisti, che mirano a rubare dati sensibili, rischiando di compromettere l’intera struttura aziendale.
Per far fronte a tali situazioni, è necessario attuare un efficace programma di sicurezza informatica, così da non correre rischi, donando al contempo all’azienda uno spessore di tutt’altro livello (con gli innumerevoli vantaggi del caso).

Seppur possa sembrare che sia sufficiente installare un antivirus (magari anche gratuito), e un firewall, sul proprio server, la realtà è che non esiste modo più scorretto di sentirsi al sicuro.
Come detto, infatti, gli hacker sono ormai diventati dei veri e propri professionisti del settore, e a chi puntano principalmente per i loro attacchi? Proprio a chi pensa di potersi proteggere con un semplice antivirus e/o firewall.

Eseguire backup regolari può essere un buon metodo per proteggersi dalla perdita di dati sensibili, ma ciò non esclude che essi possano essere comunque rubati, e divulgati.
Come si suol dire: “Prevenire è meglio che curare”.

Il modo migliore per mettere al sicuro la propria azienda, è quello di rivolgersi a degli esperti del settore, e Tbyte è proprio ciò che fa al caso vostro.
Tbyte vi garantisce le soluzioni, e gli strumenti, sempre più aggiornati, con un supporto costante e specifico per i vostri bisogni.

Se vi rivolgete a Tbyte, per prima cosa verrete sottoposti a un questionario fatto su misura, dal quale sarà possibile comprendere appieno le caratteristiche dei dispositivi presenti in azienda, e i relativi fattori di rischio.
Al termine della fase di analisi, una relazione tecnica verrà redatta, che evidenzierà le vulnerabilità sulle quali sarebbe opportuno intervenire, e le relative raccomandazioni sugli strumenti da adoperare per risolvere tali problemi.

Si passa quindi all’applicazione delle soluzioni più opportune.
Con Tbyte potrete contare su un sopralluogo da parte di tecnici specializzati, che scoveranno e isoleranno i problemi principali, sui quali è necessario intervenire il prima possibile.
Tramite dei test di penetrabilità, i tecnici simuleranno le procedure adottate dagli hacker più esperti, per andare a chiudere le falle, che altrimenti potrebbero essere sfruttate per scagliare attacchi potenzialmente molto gravi.

Come detto in precedenza, puntare su antivirus e/o firewall senza avere veramente cognizione di causa, può risultare addirittura controproducente.
Gli hacker ormai conoscono gli antivirus più diffusi come le loro tasche, quindi, eludere le misure di sicurezza di un antivirus qualunque, rappresenta per loro un vero e proprio gioco da ragazzi.

Con Tbyte, potrete contare su software antivirus, firewall, e antispam molto più avanzati, e specifici per la protezione aziendale. Inoltre, se la vostra azienda ha un sito web, potrete fare affidamento sui tecnici per effettuare una revisione del codice del sito, e sull’adozione di sistemi di filtro dei contenuti.

Gli strumenti a disposizione di Tbyte sono innumerevoli, ma ognuno di essi ha in comune l’assoluta affidabilità e concretezza di esecuzione.