Etichette adesive e Ribbon

Home » Soluzioni » Etichette adesive e Ribbon

Una gestione di magazzino precisa è un aspetto fondamentale per ogni azienda, poiché da essa dipendono la consegna puntuale delle merci e la soddisfazione dei clienti finali.

Le etichette adesive sono un ausilio molto importante per facilitare lo smistamento dei prodotti in maniera rapida ed efficiente, in quanto consentono di conoscere immediatamente il contenuto di ogni singolo contenitore anche mediante la lettura del codice a barre.

Etichette per la logistica di magazzino

Le etichette per logistica in rotolo sono studiate per essere utilizzate con le stampanti digitali termiche per la creazione di codici a barre.

Vengono applicate su imballaggi e prodotti non solo per riconoscere la natura del contenuto, ma anche per monitorare in maniera precisa la tracciabilità dei diversi processi di produzione, per differenziare le offerte speciali/promozioni all’interno di negozi o supermercati e via discorrendo.

b

Download Cataloghi

Materiali delle etichette adesive

Le etichette possono essere in carta semplice oppure ricoperte da uno strato in polietilene bianco, che non solo ha la capacità di garantire una maggior resistenza a graffi e sbavature, ma anche un’ottima flessibilità per etichettare superficie irregolari o curve.

Inoltre resiste a temperature fino a sessanta gradi e se collocato in ambienti esterni ha una durata massima di sei mesi.
Che siano provviste di strato in polietilene o meno, le etichette adesive per logistica possono essere realizzate sia in versione opaca che lucida e avere un apposito spazio adibito per la stampa di segnali visivi di riconoscimento.

Nastri Ribbon

I ribbon non sono altro che nastri inchiostrati utili a stampare codici a barre di tipo 1D e 2D più le rispettive informazioni su contenuti o prodotti.
Vengono utilizzati in numerosi settori come sanità, logistica, retail, produzione, magazzino e via discorrendo.

Possono essere realizzati in cera, resina o cera/resina, ognuno dei quali si differenzia per delle caratteristiche ben specifiche:
– Cera: utile per stampare fino a 250 millimetri al secondo su numerosi supporti cartacei come targhe o etichette;
– Resina: ha una buona resistenza a sbavature, graffi, sostanze chimiche aggressive, temperature estreme (calde e fredde) e ambienti esterni.
È la soluzione ideale per la stampa fino a 150 millimetri al secondo sui supporti sintetici come etichette in PVC;
– Cera/resina: i ribbon di questa composizione sono la soluzione perfetta per stampare ad una velocità massima di 250 millimetri al secondo su tag, etichette e quant’altro.
Hanno un buon livello di resistenza a graffi, sbavature e sostanze chimiche dall’intensità moderata.

Contattaci per avere maggiori informazioni