Oltre all’acquisizione di nuovi clienti, per ogni azienda è strategico disporre dei giusti strumenti per il mantenimento della clientela e la sua fidelizzazione.
A supporto di tale compito il mercato offre diversi software CRM (Customer Relationship Management) che permettono di porre al centro dell’azienda i clienti e di conoscere per ognuno ogni attività svolta.
Con Oierre CRM, applicativo web based sviluppato dal consorzio italiano Oierre, di cui Tbyte SA 2.0 è distributore ufficiale per la Svizzera, sulla piattaforma open source Suite, è possibile inserire qualsiasi informazione concernente il cliente: dall’anagrafica alle attività svolte, i contratti e le proposte inviate, le campagne di comunicazioni svolte sino alla realizzazione di grafici e analisi di maggiore dettaglio.
Un unico sistema che fa dialogare vendite e commerciale, marketing, amministrazione e assistenza.
Disponibile in diverse versioni in relazione al grado di funzionalità implementate, i punti di forza di Oierre CRM sono molteplici.
Oltre a non dover impiegare risorse hardware per la sua installazione, è una soluzione completa e funzionale, facile e veloce da implementare che offre innumerevoli vantaggi ad un costo molto competitivo.
![TMS](https://www.tbyte.ch/wp-content/uploads/logo_crmoierre.jpg)
La possibilità di inserire tutte le informazioni dei clienti in modo che ogni area aziendale sappia quali attività si stanno facendo, i contratti, le offerte permette di segmentare la clientela e di inviare, direttamente dal nostro applicativo, delle comunicazioni in modo da rispondere in maniera mirata alle specifiche caratteristiche e bisogni.
In fase di post vendita supporta l’area commerciale nella pianificazione di opportune attività.
Tutte queste informazioni diventano strategiche per l’azienda, perché così si è in grado di capire quali aree sono da migliorare, cosa desiderano i clienti e su quali prodotti puntare.