BooksManager è un software gestionale sviluppato da Blend IT, nostro partner informatico, che semplifica notevolmente la gestione delle librerie, soprattutto per quanto riguarda i testi scolastici.

Lo strumento integrato di riconciliazione delle scorte consente di scansionare e impostare l’inventario in modo rapido e preciso, il più delle volte entro lo stesso giorno.
È semplice caricare un laptop o un tablet, collegare uno scanner e iniziare a scansionare.

BooksManager, anche quando si è fuori sede, funziona esattamente come il negozio principale e rende molto più semplice la gestione degli eventi degli autori e delle fiere dei libri, a prescindere dal luogo.

Con la semplice pressione di un tasto, qualsiasi articolo può essere caricato facilmente.
In questo modo, è possibile vedere le copertine e le immagini interne, le descrizioni dei libri, le recensioni e i link ai siti di libri popolari.
Il software può essere installato e utilizzato rapidamente su un desktop o un notebook che abbia Windows come sistema operativo, senza dover scaricare nessun ulteriore software.

Si possono creare più ordini per lo stesso distributore e visualizzare tutti gli ordini su un’unica schermata.
Questi ultimi, infatti, prevedono più stati, quindi è facile capire se un libro è stato ordinato, spedito o ricevuto.
La maggior parte dei grossisti, distributori ed editori accettano gli ordini elettronicamente e forniscono comunicazioni elettroniche per fornire informazioni su una spedizione. Quando arrivano gli ordini, i libri vengono automaticamente contrassegnati con il nome del cliente al momento della ricezione.

Grazie all’ordinamento EDI implementato nel software, non è necessario tenere un taccuino separato per gli ordini dei clienti e le richiamate, ma basta lasciare che BooksManager tenga traccia di tutti gli ordini e delle eventuali note.
Un fornitore non supporta l’ordinamento EDI? Nessun problema! In questo caso è possibile inviare ordini direttamente dal sistema tramite e-mail, formattati come fogli di calcolo pronti per Excel o documenti di testo di base. Infine, si possono anche inviare fax, o messaggi sul cellulare, dando la flessibilità di gestire qualsiasi preferenza del fornitore.