Track Manager

Software specifico per la tracciabilità alimentare, TrackManager risponde alle richieste normative in merito alla tutela del consumatore per la provenienza e la qualità dei prodotti.

Partendo dalle materie prime ed arrivando alla vendita al dettaglio, le informazioni che riguardano i lotti di produzione dei prodotti alimentari infatti devono essere registrate in ogni loro passaggio per poter risalire alle informazioni salienti in ogni punto della filiera; queste informazioni devono essere riportate quindi su una etichetta che permetta di abbinare ad ogni lotto di produzione la propria storia.

Il nostro software per la tracciabilità alimentare, TrackManager, soddisfa la necessità che il sistema adottato per la registrazione di tali dati sia sicuro. TrackManager infatti mentre riduce il tempo di registrazione dei dati, aumenta la loro precisione e limita l’uso di supporti cartacei su cui solitamente vengono salvati, soggetti molto spesso a perdite e danneggiamenti.

In questo modo si agevola anche il processo di rintracciabilità delle informazioni, ovvero la possibilità di ricostruire la storia del prodotto nelle fasi di produzione e distribuzione, permettendo di rispondere tempestivamente alle richieste di informazioni da parte delle autorità di controllo.

Flessibile e integrabile con qualsiasi gestionale esistente in azienda e con soluzioni per la gestione della logistica dei magazzini, TrackManager permette di:

  • gestire il carico degli articoli in ingresso registrando le informazioni rilasciate dai fornitori e riportate sui documenti di accompagnamento;
  • stampare etichette in ingresso riportanti una numerazione di lotto interno, automaticamente generata dal sistema;
  • seguire le fasi di lavorazione intermedie registrando i lotti delle materie prime utilizzate per la produzione dei semilavorati;
  • gestire lo scarico degli articoli in uscita garantendo la rintracciabilità;
  • stampare le etichette in uscita dei prodotti che permettono l’identificazione delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti secondo gli standard di legge;
  • eseguire le ricerche di rintracciabilità utilizzando una o più chiavi di ricerca.
TMS

Scarica la brochure