s.i.SOS - Soluzione Informatica Sala Operatoria Sicura

Il sistema s.i.SOS – Soluzione Informatica Sala Operatoria Sicura – si propone di rispondere in modo globale alle tematiche inerenti l’intervento chirurgico, gestendo tutto il processo, dalla richiesta alla sua esecuzione garantendo qualità, sicurezza e trasparenza.

Dispositivo medico di classe I conforme alla direttiva CE 96/42/CEE (e successive modifiche 2007/47/CE), è sviluppato interamente su tecnologia web e possiede due interfacce:

  • una per la configurazione del sistema e la sua gestione
  • l’altra per la rilevazione di tutte le attività gestibile direttamente in sala con relativi monitor touch screen.Inoltre i terminali touch screen presenti nelle sale operatorie permettono di rilevare in tempo reale tutti i materiali e gli strumenti usati nell’intervento dividendo quelli soggetti a riconteggio. L’informatizzazione di ogni aspetto oltre a garantire elevati livelli di sicurezza permette nel tempo di creare degli standard di consumo di materiale per intervento.
  • Attraverso le sue molteplici funzionalità la soluzione web based s.i.SOS supporta gli operatori:

Attraverso s.i.SOS è possibile gestire l’agenda di prenotazione assegnando a ogni unità operativa spazi in sala operatoria comunicando al paziente già in fase di prenotazione la probabile data dell’intervento. Allo stesso tempo ogni informazione relativa alla degenza del paziente, agli interventi subiti, le medicine somministrate, i parametri vitali sono reperibili in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione attraverso le interfacce web di s.i.SOS.

  • nella organizzazione delle risorse e spazi;
  • nel controllo e nella sicurezza in sala operatoria;
  • nel controllo della gestione dei materiali chirurgici e dei costi;
  • nella tracciabilità e rintracciabilità dei materiali e dei kit.

 

Scarica la brochure